top of page

Hermetryck

Capitale: Hermet
Etnie: Siry (85%),Fynn (15%),
Popolazione: 7.000.000
Stemma: Un Falco bianco che tiene tra gli artigli un grappolo d'uva in campo arancione.
Forma di Governo:Monarchia Costituzionale
Credo: Culto di Jeddah Caelynita (79%), Gwenneth (6%), Culto del Sole Liberatore (15%).

 

 


«Il Principato di Hermetryck è uno stato florido occupato per la maggior parte dalla bellissima foresta dei Foheri, su cui consiglieri a vostra maestà di creare una tenuta quando avremmo conquistato questa terra di infedeli. Come ho detto, questo stato è comandato da un Principe appartenente alla dinastia dei Kenneth, un antica dinastia di Fynn conversi che hanno mantenuto il loro controllo sulla propria terra anche in seguito all'invasione dei siryr. Il Principe Kenneth è coadiuvato nella sua funzione di governatore da un parlamento, eletto da tutti i cittadini delle città di Wallheim e Hermet. Hermet è la capitale indiscussa dello stato, una splendida città che sorge dentro la foresta dei Foheri, difesa da due cerchie di possenti mura. All'interno di essa si possono trovare meraviglie architettoniche come l'enorme torre di Gann, un enorme struttura in marmo bianco e dal tetto di ebano, in cui si dice trovino rifugio molti maghi cacciati in tutto il sirynryck. La città trae un enorme sostentamento dalla foresta circostante, da cui viene ricavato il legname, e dalla grande fauna presente all'interno di essa, che consente a loro di ricavare merci rare e pregiate, ricercate in tutto il mondo, come la squisita carne di Cinghiale Nero, che mi sono premurato di allegarvi con la seguente epistola. Sulla parte Nord dello Stato, sorge invece la possente Fortezza di Wallheim, un castello talmente possente da essere caduto solo due volte in tutta la sua storia. Wallheim è la sede del Principe e di un importante cava di granito e argilla, materiali esportati in tutto il Bannoch. Il Castello di Wallheim sorge su un imponente collina rocciosa che domina la foresta circostante. Gli abitanti dell'Hermetryck sono discendenti delle antiche tribù Fynn convertitesi al culto di Jeddah, e sebbene tutt'oggi siano assolutamente considerati siry puri, la fazione dei Llewelyn e dei Megher contano un gran numero di sostenitori in queste terre. Si dice che i Giudici e i Custodi della chiesa di Caelyn si trovino molto spesso costretti a portare le proprie indagini in queste terre, per stroncare l' eresia del Sole Liberatore, un orrida commistione del Gwenneth Fynn e dell'Antica religione di Jeddah. Gli abitanti dell'Hermetryck quindi sono gente solare e tranquilla, poco avezzi agli scontri o ai litigi, ma sempre pronti a imbracciare le armi qualora si sentissero minacciati. Non sono subdoli e pragmatici come gli abitanti di Caelyn, ma al contrario sono calorosi e tranquilli. L'Hermetryck è una terra benedetta ».

 

 


-Dalle Lettere di Iskander Al Garhen, spia ed emissario dei Principi di Shulek-

 

Situazione Attuale

 

 


L'Hermetryck si trova in un periodo di tumulti mai visto prima dai tempi della ribellione di Fyona Kenneth e Gawain Urdenner. A seguito degli eventi accaduti a Caelyn per il matrimonio dell'Araldo e della Crisi di Porto Aureo (ambedue descritte nelle cronache del Bannoch), la famiglia reale dei Kenneth è entrata in contrasto con la famiglia Vallese, una potente famiglia di Aerones del Fowerland. Il pomo della discordia è rappresentato dalla corona di Margravio del Fowerland che ambedue i potentati reclamano in virtù del fatto che sia Carlo Kenneth di Hermetryck che Rodrigo Vallese hanno sposato una delle sorelle del Margravio. Per ottenere maggior appoggio ambedue le fazioni hanno presentato proprie candidate alla mano dell'Araldo durante la “Sfida” per cercargli una moglie adeguata. Gli eventi di Caelyn però, hanno portato le due famiglie a scontrarsi in una guerra di sotterfugi e inganni che è culminata nel rapimento e nella probabile uccisione dei figli di Carlo Kenneth che ha ritenuto i Vallese colpevoli di tale atto. Per questo motivo, Fowerland ed Hermetryck sono entrati in guerra alla fine del 652 D.R. Attualmente il conflitto noto come “Guerra di successione del Fowerland” ha visto l'entrata in guerra di una terza fazione. Approfittando degli scontri tra Kenneth e Vallese, le città di Urdennach nel Fowerland e Wallheim nel Hermetryck (ambedue abitate in prevalenza da Fynn e eretici del Culto del Sole Liberatore) si sono dichiarate indipendenti e hanno formato un alleanza chiamata “Coalizione degli Urdi”, iniziando a reclutare e ad addestrare armati per difendere la propria libertà. Attualmente l'Hermetryck è una terra divisa e contesa, segnata dalla guerra..

 

 

 

Città del Hermetryck

Hermet


Hermet è un vero gioiello dell'urbanistica Siry, presa più volte come modello per altri centri urbani esterni al Bannoch durante il periodo delle conquiste. Come Caelyn, Hermet, che sorge in mezzo alla foresta dei Foheri, ha una pianta circolare, racchiusa in due ampie e possenti cinte murarie. La città è divisa tramite il sistema delle strade castali, strade concentriche che corrono intorno a tutto l'abitato, e tramite le quattro strade principali che tagliano Hermet da Nord, Sud, Est e Ovest. A differenza di Caelyn però, i quartieri sono divisi non per caste ma a seconda del lavoro svolto dai suoi abitanti. Di conseguenza per uno straniero è facile orientarsi ad Hermet. Strutture degne di nota all'interno della città sono la taverna del Gallo Rampante, un immensa taverna ove viene servito il miglior stufato di Cinghiale Nero del Principato, il Tempio dei Cinque custodi, un gigantesco tempio di Jeddah situato nella zona ovest della città, talmente grande da potere rivaleggiare con la Petra di Caelyn, e la misteriosa torre di Gann. La Torre di Gann è un immensa costruzione alta ottanta metri interamente costruita in marmo bianco e con il tetto conico interamente fatto in ebano. La Torre di Gann funge da palazzo reale della famiglia Kenneth che ormai ha lasciato da tempo la sua residenza storica di Wallheim. C'è chi mormora che la torre funga da rifugio per molti psionici cacciati dalla Chiesa di Jeddah motivo che ha portato più volte i Giudici e i Cavalieri del Sole Fulvo, a pattugliare le strade di Hermet, con gran dispiacere del Principe Kenneth.

Wallheim


Wallheim è una città gloriosa che vanta antichissime origini Fynn. Costruita su un picco sovrastante l'immensa foresta dei Foheri che la circonda, la città è da sempre ritenuta una delle fortezze più salde del Bannoch. Infatti solo due volte nella sua storia la fortezza è caduta: la prima volta durante la Guerra delle Lacrime e la seconda volta durante la Rivoluzione Fynn. Costruita sopra un picco roccioso, la Fortezza di Wallheim si estende in altezza invece che in altezza. L'altura è stata sapientemente modellata, prima dai Fynn e poi dai Siry, in modo tale da essere divisa in vari terrazzamenti che formano anche, a loro volta, una cinta muraria. Infatti il bordo di ogni terrazzamento è munito di merlature e piccole casematte adibite a postazioni d'artiglieria. Una lunga strada in salita, intervallata da spessi cancelli a ogni intersezione con l'inizio di un nuovo terrazzamento, conduce alla sommità del picco ove si trova un enorme rocca a base circolare chiamata Mano dei Kenneth, un tempo residenza della famiglia reale dell'Hermetryck e ora diventata da qualche anno sede del governo cittadino e guarnigione della milizia. Al di sotto del Picco si estende invece il centro abitato vero e proprio di origine Siry. La città è circondata da una cinta muraria semi circolare e divisa ordinatamente in quartieri. Al centro della città, proprio davanti all'inizio del picco, si trova la piazza centrale di Wallheim, con annesso il tempio di Jeddah locale. A circa tre chilometri a Nord della città, vicino alla costa, si estendono le immense cave di argilla che fanno la fortuna degli abitanti di Wallheim.

 

-Mappa del Hermetryck-

bottom of page